Proiezione “INVISIBILI” il Film

Proiezione “INVISIBILI” il Film

2326 2326 people viewed this event.

Il film racconta e denuncia i drammi e le tragedie delle vittime delle reazioni avverse da vaccino e ne diventa la voce, sostenuta e amplificata dal Comitato Ascoltami!, che conta oltre 3000 iscritti e si propone di tutelare i diritti di coloro che, a seguito della somministrazione del vaccino Anticovid19, hanno subìto conseguenze gravissime, spesso letali. Per questi italiani dimenticati si chiedono cure, verità, giustizia e, soprattutto, unione contro la divisione sociale provocata ad hoc.

Invisibili” raccoglie le testimonianze di chi ha visto la sua vita cambiare all’improvviso e restituisce sullo schermo la sensazione di impotenza e dolore suscitata dalla consapevolezza di essere in un corpo che si stenta a riconoscere: “In quei mesi ero come morto. Mi sono chiuso in casa”.  “Con la prima paralisi riuscivo ancora a scrivere, dopo è stato come se avessi perso i movimenti: do l’impulso e il mio corpo non risponde”. “Io ho perenni fitte al petto e sul fianco; facevo trekking, oggi non riesco nemmeno a correre o a portare la borsa della spesa”. “Prego Dio che ci aiuti a guarire da questo vaccino. Solo Dio sa quello che è accaduto veramente”. Sono soltanto alcune delle “voci” rese visibili dalla pellicola più attesa del 2023 per la regia del pluripremiato Paolo Cassina, specializzato in documentari e inchieste giornalistiche, vincitore nel 2014 del Premio Ilaria Alpi e nel 2017 del Premio Guido Vergani, da sempre attento alle tematiche sociali e a dare voce alle persone che hanno poche possibilità di essere ascoltate; con la collaborazione di Alessandro Amori e le musiche di Nicola Bottos.

Invisibili’ è stato prodotto da Playmastermovie, fondata nel 2016 Alessandro Amori, che considera l’opera un bene collettivo e dunque la offre, a titolo gratuito, a tutte le entità che ne fanno richiesta per la fruizione via internet, televisiva e con proiezioni pubbliche. Anche se, spesso, organizzare la visione pubblica della pellicola si rivela più complicato del previsto, a causa di censure e critiche da parte delle istituzioni, ogni proiezione riempie le sale nonostante le difficoltà, segno tangibile della reale necessità di capire e indagare quanto accaduto.

Il Comitato Ascoltami! è nato perché nessuno possa più girarsi dall’altra parte di fronte a un essere umano che soffre, aldilà di ogni ideologia e divisione sociale – spiega la presidente Federica Angelini, maestra elementare di Verona, vaccinata a marzo 2021 e da subito vittima di una reazione avversa – I valori dichiarati sono Cura, Verità e Giustizia attraverso l’unione di persone vaccinate e non vaccinate, danneggiate e non danneggiate. Lo slogan è infatti “Reazioni avverse. Uniti per guarire”.

Ci si augura che ciò accada davvero, soprattutto tenendo conto che, come testimoniato dal docufilm, mentre per migliaia di persone l’inoculazione del vaccino si è trasformata in un incubo, Pfizer, la maggiore produttrice del farmaco, ha chiuso il 2022 con ricavi record per 100,33 miliardi di dollari, in crescita del 23%, chiarendo così, qualora sussistessero ancora dei dubbi, quanto la pandemia abbia arricchito i gruppi farmaceutici la cui fortuna, grazie al Covid, è destinata a salire ancora: per l’anno in corso, il colosso statunitense prevede ricavi compresi tra 67 e 71 miliardi di dollari,  e un utile per azione tra 3,25 e 3,45 dollari.

Gradita la prenotazione da effettuarsi compilando il modulo:

Dettagli aggiuntivi

Nome struttura ospitante - Sala Meeting - Marina Lepanto

Posti disponibili - 100

Elenco artisti presenti

Special Guest della serata il prof. PAOLO SCEUSA

Istruzioni per il pubblico

E' gradita la prenotazione. Ingresso libero con offerta libera e consapevole. Ampio parcheggio davanti la sala meeting dove ci sarà la proiezione.

Registrazione all'evento conclusa.
 

Data e ora

23-03-2023 @ 19:30
 

Data di fine Iscrizione

22-03-2023
 
Guarda il video
 

Share With Friends

Scroll to Top