Antonello Bitella

Antonello Bitella (all’anagrafe Antonio), cantautore musicista polistrumentista residente a Bologna. Diplomato al Conservatorio, laureato in Discipline della Musica (DAMS). Attivo come cantante di musica leggera, cantore gregoriano, flautista e chitarrista. Educatore di propedeutica musicale per l’infanzia. Insegnante di musica per ragazzi. Attivista nei movimenti di Resistenza costituzionale, sia come partecipante alle manifestazioni sia come musicista impegnato per il movimento di protesta.

Propongo il mio progetto solista “SOLODALVIVO“, in cui canto e suono le mie canzoni originali (ed eventualmente cover che si sposano bene con il mio stile personale e con le tematiche che tratto). I temi che affronto nelle canzoni sono tendenzialmente: l’introspezione, la natura, l’amore, l’impegno sociale volto alla libertà ed alla verità. Il mio progetto solista mi impegna come one-man-band: voce, chitarra, flauto, loop station (per le registrazioni e sovraincisioni estemporanee dal vivo, nessuna traccia preregistrata).

Disponibile a creare collaborazioni inter-artistiche (tipo musica-pittura o musica-danza, dal vivo, e simili).

La musica è la mia passione ma anche ciò che mi dà sostentamento. In occasioni conviviali e di incontro, offro anche la mia disponibilità ad intrattenere i bimbi piccoli e le famiglie con laboratori di propedeutica musicale.

Telefono
3280122326
Email
antonellobitella@libero.it
Città
Bologna
La mia Arte (o arti)
Canto, composizione, musica
Professionista
SI’
Collegamenti a pagine Web
Profili social (Telegram/Instagram…)
Canale Youtube
www.youtube.com/antonellobitella – Per ascoltare i miei brani, ed anche le cover, sia in versione studio che versione live

Torna su