ATARAXIA

ATARAXIA é un ensemble italiano che da numerosi anni lavora in bilico tra avanguardia e tradizione esibendosi in concerti in palazzi, castelli, piazze, parchi, clubs, sale da concerto e teatri in Italia, Europa, America latina ed in oriente. Ci definiamo ‘artigiani’ del suono poiché creiamo insoliti connubi tra sacro e profano, musica eterea ed ambient, antica e contemporanea.  Ci sentiamo ‘musici viaggiatori’ ed artigiani del suono essendo ispirati dai nostri viaggi geografici ed interiori in luoghi che conservano il carico dei secoli e il mistero della storia. Percorrendo le antiche vie ed ascoltando il richiamo della pietra diveniamo il ‘crocevia’ tra la cultura Mediterranea, la tradizione provenzale, il mondo Celtico e l’universo fantasy. Rielaboriamo leggende Europee e miti Greci e Latini  utilizzando numerose lingue antiche e moderne, diamo forma musicale alle rivelazioni che ogni lingua cela. La corda tesa della nostra arte si direziona dalla dualità terrena verso l’UNO, trasmutazione alchemica che porta ad un ordine che si manifesta attraverso una progressivo innalzamento frequenziale delle nostre composizioni. Contemplazione, esperienze oniriche,  momenti di profonda riflessione,  stati ipnotici e meditativi, atmosfere crepuscolari ed elegiache, profonde immersioni nella natura(lezza) e nei moti delle stele fluttuano nel misterioso giardino di Psiche e Desiderio dove le tessiture di note incontrano l’avvolgente eco di voci e strumenti. Tre musici dipingono con  note, colori e movenze inediti paesaggi  che aprono varchi per dimensioni “altre” e consentono profondi scambi emotivi e spirituali. Camminiamo lungo un percorso che affonda le sue origini in tempi remoti e ci conduce verso il “meraviglioso”. Gli Antichi Spiriti’ parlano ancora.
Suoniamo e realizziamo album accordati in 432Hz.

L’ensemble ha realizzato oltre a numerosi CD editi e distribuiti in numerosi paesi del mondo, tre volumi di musica, poesia ed opere fotografiche e pittoriche

ATARAXIA amano esibirsi in luoghi dal forte fascino naturalistico ed architettonico che permettono alla ‘magia’ di fluire come accadeva nel teatro primordiale.  La pietra antica e l’acqua ci parlano. Durante i nostri concerti esploriamo e viaggiamo coi nostri ascoltatori nei regni dell’immaginazione. C’è una sorta di medianità che ci pervade durante l’esecuzione dal vivo dei nostri brani che altro non è che un modo per captare ed esprimere l’energia divina che ci circonda e che circonda ogni essere vivente quando comincia a risuonare con la propria vibrazione interiore, siamo diapason in risonanza.

ATARAXIA, Alfieri della Bellezza

Email
ataraxia654@gmail.com
Città e provincia ()
Modena, Reggio Emilia, Parma
La tua Arte (o arti)
Musica
Canale Youtube
https://www.youtube.com/user/atarassxia
Profilo social artistico (Facebook/Instagram…)
https://www.facebook.com/AtaraxiaFB/
Il tuo sito Internet
http://www.ataraxia.net
Professionista
NO
Scroll to Top