Attraverso questo sito gli artisti liberi ed indipendenti potranno contattare le locations per proporre i propri spettacoli sia da solisti che in accordo con altri artisti trovati su questo stesso sito.
Per gli artisti abbiamo creato una scheda di presentazione dettagliata.
Per gli ospitanti abbiamo creato una mappa interattiva in cui visualizzare la location, la capienza di pubblico, i posti letto e i periodi di disponibilità ad ospitare gli eventi.
Gli artisti e gli ospitanti sono pregati di organizzarsi in autonomia, cercandosi tramite questo stesso sito. Gli artisti devono organizzare un “drappello” di persone che portano ciascuna la propria arte (musica, pittura, scultura, ecc…). Ogni “drappello artistico” dovrà contattare tramite un suo portavoce, una o più strutture ospitanti e fissare con gli ospitanti una o più date (anche in strutture diverse). Ma anche le strutture ospitanti potranno contattare in autonomia gli artisti di loro interesse. Sui sito troverete tutti i riferimenti.
I nuovi artisti e i nuovi ospitanti che desiderano aderire a questa iniziativa, dovranno dichiarare la propria disponibilità a partecipare usando le relative funzioni presenti sul sito.
Gli organizzatori degli eventi (sia artisti che ospitanti) potranno realizzare una locandina in autonomia per promuovere l’evento e pubblicarla su questo sito nel calendario. Requisito fondamentale è che su ciascuna locandina sia sempre presente il logo e l’indirizzo del sito “Artisti in Marcia” in modo da diffondere il progetto. Gli artisti potranno promuovere anche eventi in location non ancora aderenti, sempre mantenendo l’impegno di inserire nella locandina il logo del sito, cercando di promuovere presso il nuovo ospitante il progetto di “Artisti in Marcia” ed invitandolo all’adesione se possibile.
Agli spettatori, che potranno visionare il calendario eventi e scegliere dove andare, non verrà chiesto un biglietto d’ingresso, ma dovranno lasciare un’offerta nella misura che riterranno (consigliata min. 10,00 €/persona). L’intero importo delle donazioni andrà a copertura delle spese degli ospitanti e degli artisti.
Guarda le foto dell’evento ZERO
