Giancarlo Gregori

Dopo il diploma in conservatorio, a Bologna, si dedica all’insegnamento della musica, al Canto Corale (scuole primarie e secondarie) e agli spettacoli di musica e cabaret.

Con le restrizione imposte dal governo perde entrambe le attività.

Parallelamente matura la consapevolezza delle ingiustizie che le restrizioni del governo apportano alla società e delle sue derive autoritarie illiberali e anticostituzionali. Intensifica quindi i suoi interventi nelle piazze, durante le manifestazioni contro il green pass.

In pratica tutti i sabati apre musicalmente la manifestazione di Bologna in piazza Maggiore e, col tempo, viene invitato anche in altre piazze Italiane.

Nel 2021 forma il Cabaret Social Coro, un coro di persone “resistenti” con lo scopo di diffondere il più possibile il concetto di resistenza, lotta pacifica e libertà attraverso un repertorio di canti e canzoni che hanno la “libertà” come comune denominatore. Insieme a una divertentissima e pungente satira politica.

Con il suo coro oppure da solo propone il suo repertorio non solo nelle piazza ma a che nei teatri, locali e feste private.

La mia Arte (o arti)
Musicista
Professionista SI’/NO
SI’
Città
Bologna
Telefono
3481209819
Email
gianca357@gmail.com
Username Telegram (quello che inizia con @…)
Profili social artistici (Facebook/Instagram…)
Il mio sito Internet
Collegamenti ad altre pagine Web
Torna su