Giuliano Tuccia

Nicolò Giuliano Tuccia è nato in Emilia-Romagna: classe 1999 comincia a studiare il pianoforte all’età di 8 anni. 

Nicolò Giuliano Tuccia vanta oltre 30 premi in concorsi nazionali ed internazionali e più di 50 recital come solista in importanti istituzioni e sale da concerto.

 La sua carriera parte dal 2018 esibendosi con la “Circus Symphony Orchestra” di Padova. Nel 2019  si Laurea in pianoforte al Conservatorio di Rimini con 110 e lode. 

Nel 2020 si distingue al “Sergio Fiorentino piano competition” che gli darà successivamente un concerto a Helsinki per il circolo pianistico Universitario sostenuto da Eero Tarasti. 

Nel 2021 vince il premio speciale al Kings Peak International Music Competition ottenendo una masterclass con il maestro Anthony Tam e il primo premio al Map international Music Competition, che successivamente gli darà concerti premio negli USA. 

Nel 2022 svolge un attività intensa concertistica debuttando con l’Orchestra del Conservatorio “B.Maderna di Cesena” al Teatro Verdi di Cesena con il 1053 di J.S.Bach. 

Sempre nel 2022 Firma un contratto con un’etichetta discografica che lo porterà ad incidere musiche di F.Liszt, L.V.Beethoven e M.Ravel. 

Nello stesso anno, debutta a Bologna in sala “ Marco Biagi” per la stagione “ Cononoscere la musica “ al “Kaunas Piano Festival “e a La Spezia per” ì pomeriggi musicali al Fantoni” sotto invito del maestro Claudio Cozzani. 

Nicolò Giuliano Tuccia attualmente frequenta l’accademia di Imola “Incontri col Maestro” sotto la guida del maestro Andrè Gallo.

Nel 2023 si esibirà in diverse città Europee come Roma, Rovereto, Lecco, Umeå, León e New York

La mia Arte (o arti)
Musicista – Pianoforte
Professionista SI’/NO
SI’
Città
FORLI’
Telefono
3427594313
Email
giuglianotuccia54@gmail.com
Username Telegram (quello che inizia con @…)
@tucciagiuliano
Profili social artistici (Facebook/Instagram…)
https://www.instagram.com/giuliano_tucciapianist/
Canale Youtube
https://youtube.com/@giulianotuccia6854
Il mio sito Internet
https://www.nicologiulianotuccia.it/it/home/
Collegamenti ad altre pagine Web