Simone Cossignani

Nelle esibizioni live che caratterizzeranno questo tour, SCoss potrà contare su un repertorio personale di oltre due ore, composto da più di 50 canzoni inedite da lui realizzate e da svariate cover di canzoni famose da lui arrangiate. I testi delle canzoni inedite sono realizzati in diverse lingue (inglese, spagnolo e italiano), spesso alternate all’interno dello stesso brano.

Il concetto di One Man Band è reso possibile dal R.E.D. (Real Elettric Drum), un piccolo set di batteria acustica da lui brevettata e unica al mondo, che permette l’esecuzione della sua performance utilizzando esclusivamente i piedi. Avendo le mani libere, SCoss potrà cantare e suonare la chitarra in totale autonomia, dando vita alla SCOSS Smart Band.

L’intera SCOSS Smart Band (amplificazione, strumenti e R.E.D.) è astutamente alimentata da un sistema elettrico indipendente, composto da piccoli pannelli fotovoltaici e powerbank: oltre ad essere una soluzione ecologica è anche una soluzione per “liberare” la performance dai limiti di una rete elettrica.

Telefono
3515747130
Email
simonecossignani@gmail.com
Città
Urbino
Canale Youtube
https://www.youtube.com/simonecossignani
Profilo social (Facebook/Instagram…)
https://www.facebook.com/simone.cossignani
Professionista
SI
Torna su